Vabbè saranno ” leggermente” pesanti ma io li adoro, amo molto questo ortaggio e lo utilizzo in svariati modi questo è uno dei tanti.
Inserisco due versioni per il ripieno una molto semplice a l’altra più ricca e che ho imparato dalla nonna di mio marito:
PEPERONI RIPIENI
– ripieno versione N.1
– ripeno versione N.2
inoltre :
Svuotare i peperoni, farcire e chiudere con un cubetto di pane ( una volta cotto è la parte che preferisco ) affinchè il ripieno non fuoriesca durante la cottura.
Mettere in una teglia da forno, condire con olio e sale, aggiungere qualche spicchio d’aglio, dei pomodorini ( io li ho utilizzati interi ) e cuocere a 180° per circa 30 min.
A cottura ultimata spolverare con origano secco.
Servire caldi o tiepidi.
Antipasti, Contorni e Conserve, Aperitivi e finger food, Ricette, Secondi piatti
Che belli sembrano dei fiorelloni !!! Baci !!!
uh….anche noi li facciamo più o meno così..col pane raffermo…e mi ricordano tanto la domenica mattina…mia mamma che si alzava presto e impastava il ripieno e poi tutto il profumo per casa…pensa che un mio amico pugliese li riempie con la salsiccia!!! Il delirio del colesterolo, ma ti giuro che vale decisamente la pena!!!!! Bacini. Lety http://www.pasticcidimemole.blogspot.com
La prima versione mi piace molto…anche perchè adoro la scamorza, la infilerei ovunque….quindi sicuramente da provare anche con i peperoni…Buon fine settimana