Non sono passati più di dieci minuti dalla lettura della ricetta alla sua preparazione tanto mi aveva colpita e devo dire che ne è valsa davvero la pena, l’unico problema è che Manuela aveva ragione : questa delizia crea dipendenza quindi maneggiatela con cura.
Questa la ricetta.
Per il curd
250 gr di fragole tagliate a tocchetti
185 gr di zucchero
5 tuorli d’uovo
125 gr di ghee o di burro
L’interno di un pezzetto di vaniglia
Mischiare le fragole con lo zucchero e la vaniglia,lasciare al fresco per un ora.
Trascorso il tempo,prendere un pentolino versarci le fragole e lo zucchero,aggiungere il burro.Porre sul fuoco e lasciare bollire leggermente per 5 minuti,rompere i tuorli(spelateli ;-)dentro ad un piatto,togliete la pentola dal fuoco e aiutandovi con una frusta versateli dentro ,girate velocemente rimettete sul fuoco per altri due minuti invasate e aspettate che si raffreddi prima di mettere in frigo.Con questa dose ho riempito 3 barattoli e mezzo(quelli della foto).Ripeto nn vi preoccupate se il tutto vi sembrerà molto liquido è così che deve essere,una volta freddo decidete se la densità è quella giusta per voi,altrimenti rimettet il tutto sul fuoco(nn succederà nulla) e aggiungete gelatina o agar agar,per rendere il curd più solido!
Biscotti e piccola pasticceria, Dolci e torte, Ricette
Suuuuu Eli!! Forza, piano piano tutto torna al suo posto, sempre! Purtroppo ( o per fortuna) l’istinto di sopravvivenza ci porta ad andare avanti, ma senza mai dimenticare.
Prendo una tartelletta, anche se so già che una sola non mi basterà ^_^ Un bacione*
Sì anch’io sono stata realmente scossa dall’accaduto.Tuttavia dobbiamo reagire per essere anche più utili!
Ottime ste tartellette!!!!
Buona giornata
hai ragione sai? gli ultimi avvenimenti hanno destabilizzato un po’ tutti, è stata un tragedia troppo grossa ed era inevibilmente impossibile rimanere indifferenti.
a dirla tutta anch’io ho avuto un po’ difficoltà a tornare a postare sul blog…
questa tartellatta è allettante, invitante, golosa, sbavosa…. me ne passi una?
bacibaci.