Non sono passati più di dieci minuti dalla lettura della ricetta alla sua preparazione tanto mi aveva colpita e devo dire che ne è valsa davvero la pena, l’unico problema è che Manuela aveva ragione : questa delizia crea dipendenza quindi maneggiatela con cura.
Questa la ricetta.
Per il curd
250 gr di fragole tagliate a tocchetti
185 gr di zucchero
5 tuorli d’uovo
125 gr di ghee o di burro
L’interno di un pezzetto di vaniglia
Mischiare le fragole con lo zucchero e la vaniglia,lasciare al fresco per un ora.
Trascorso il tempo,prendere un pentolino versarci le fragole e lo zucchero,aggiungere il burro.Porre sul fuoco e lasciare bollire leggermente per 5 minuti,rompere i tuorli(spelateli ;-)dentro ad un piatto,togliete la pentola dal fuoco e aiutandovi con una frusta versateli dentro ,girate velocemente rimettete sul fuoco per altri due minuti invasate e aspettate che si raffreddi prima di mettere in frigo.Con questa dose ho riempito 3 barattoli e mezzo(quelli della foto).Ripeto nn vi preoccupate se il tutto vi sembrerà molto liquido è così che deve essere,una volta freddo decidete se la densità è quella giusta per voi,altrimenti rimettet il tutto sul fuoco(nn succederà nulla) e aggiungete gelatina o agar agar,per rendere il curd più solido!
Biscotti e piccola pasticceria, Dolci e torte, Ricette
Ma come si fa a nn aspettarti !! ….. mia cara è sempre una gioia e piacere ammirare e provare le tue meraviglie.
Abbi fede e fiducia tutto passa !!
Anch’io ho vissuto quella tragedia, (avevo 13 anni) fortunatamento ho avuto solo la casa inagibile e nessuna perdita cara.
Tutte le emozioni provate allora sono ritornate ma ho visto che l’uomo è combattivo, tenace che nn rinuncia, oggi più di ieri !
Non vuole essere dimenticato e aspettare sette anni (come è successo a me) per riavere una casa .
Questo, cara Eliana, è la forza che ogni essere umano ha e che anche tu sai di avere ,cercala , anche nelle piccole cose lei è li.
Un abbraccio
Io non ho nessuna intenzioni di sparire, e ti aspettero’ molto volentieri, primo perchè amo vedere e scoprire le tue opere, nel caso l’avessi dimenticato sei BRAVISSIMAAAAA!! Secondo perchè anche se non ti conosco, capisco perfettamente il tuo stato d’animo, anche se non conosco i particolari della tua vita, sinceramente non ho bisogno di saperli per capirti, a prestissimo…sally.
un abbraccio a te cara….e ti aspetto…magari mangiando questa delizia! 🙂