Non appena ho visto questa ricetta qui mi sono fiondata in cucina per prepararla e, a dire il vero, ho fatto bene perchè il risultato è ottimo!!!
200 g di burro
180 g di zucchero
4 uova
la buccia grattugiata di 1 limone
250 gdi farina
1 bustina di lievito
2 cucchiai di latte
400 gr. di fragole a pezzettini
L’unica differenza è nella preparazione, questa è la mia versione:
sbattere il burro con lo zucche ro a velo fino ad ottenere un composto cremoso; aggiungere, poi, le uova uno alla volta, successivamente il latte, la scorza di limone,la farina ed il lievito setacciati.
Versare in uno stampo ( io ne ho utilizzato uno tondo a cerniera) metà impasto e cospargere con le fragole tagliate a pezzeti e qualche cucchiaio di zucchero; coprire con il composto restante.
La ricetta prevede una cottura a 180° per 60 min, ma ce ne sono voluti quaranta.
Lasciare reffreddare e cospargere con zucchero a velo.
E’ davvero ottima!!! Sono felice di averla trovata!
Cedo che possano essere utilizzati vari tipi di frutta se non si hanno a disposizione le fragole ed è adatta, quindi, a tutte le stagioni…
Dolci e torte, Ricette
Non la guardo troppo ‘sta torta, perchè mi potrebbe tentare…..
sono in mini dieta….però salutoni e buon WE, baci!
Ciao Panettona passa da me che c’è un meme, voglio provare la torta alle fragole, stamane ho preso una cestina di fragole da 500 gr..
eccomi … arrivo, son sempre l’ultimo uffi puff puff pant pant
questo è il rapporto che mi piace vedere appassionati … cucina … web, tu trovi un’idea che ti piace e la riprendi indicando la fonte che a sua volta aveva indicato la fonte
andando oltre ti becchi altri complimenti per la ricetta che merita di essere provata, per come la presenti, per la foto
ti conosco da pochissimo ma sei una garanzia oramai 🙂
anche se in ritardo … buona giornata
ciau